L'assenza forzata di Martello, costringe mr Aita a tener fuori dall'undici iniziale Scozzafava ed a schierare un 4 4 2 con Boccetti tra i pali, Angilletti e Staffa sugli out di difesa, Cassaro e Cangelosi centrali, sulle ali Vigliatore e Calidonna, sulla mediana Correnti e Guido, in attacco Tuoto e Burgo.
Sin dai primi minuti si denota un Sambiase non determinato che, tuttavia, tiene il pallino del gioco e crea la prima importante azione dell'incontro: Correnti serve Burgo in area, ma la colcusione dell'attaccante viene deviata in angolo da Amatuzzo.
Gli ospiti rispondono con Pietrovalle che spreca alla sinistra di Boccetti.
Ma ad un quarto d'ora dall'inizio ingenuità di Angilletti che commette fallo nei pressi del limite dell'area di rigore giallorossa e costringe il sig. Berlingieri di Crotone ad assegnare la punizione al Belvedere.
Della battuta si incarica Piazza che magistralmente trasforma in rete mandando la sfera alle spalle di Boccetti per il vantaggio amaranto.
E nel vano tentativo di salvare la porta giallorossa, l'estremo giallorosso cade male battendo violentemente il costato a terra. Si registrano attimi di paura, ma il portiere si alza e viene trasportato al pronto soccorso del nosocomio lametino per accertamenti.
Tra i pali il giovane Pellegrino che non verrà praticamente mai impegnato nel prosieguo dell'incontro.
Mentre avrà il suo da fare il collega amaranto che prima dell'intervallo è chiamato a sventare le conclusioni di Tuoto e di Staffa.
Nella ripresa il tecnico giallorosso Aita manda in campo Scozzafava per Angilletti e Dell'Aquila per Calidonna, ma la musica non cambia con il Belvedere nella propria metà campo a difendere il risultato.
Il Sambiase si avvicina al pareggio con uno schema studiato a tavolino, ma un impacciato Tuoto spreca tutto davanti ad Amatuzzo.
A nulla serve nel recupero la punizione dal limite dell'area per i giallorossi che Guido scarica tra le braccia del pipelet ospite.
Ci si attendeva qualcosa in più da Staffa e compagni, almeno sul piano del carattere.
Una sconfitta, quindi, senza attenuanti per i giallorossi al termine di una gara opaca, difficile da immaginare proprio quando la rincorsa ai Play Off sembrava cosa facile.

da www.sambiasecalcio.com