Il Sersale non è più una favola. Si era capito da qualche mese e la bella vittoria esterna sul campo del Rende legittima la realtà.
Il Ds dei giallorossi, Bianco non si nasconde: “Domenica, nonostante le assenze importanti di Staglianò e Corasaniti, abbiamo fatto una bellissima prova, grazie ai ragazzi che si sono fatti trovare pronti, con un Parrotta super nell’occasione del rigore. La determinazione dimostrata finora – prosegue il DS - è ciò che ci fa produrre ottimi risultati. Il pareggio col Soverato di due settimana fa, ci può stare, ma siamo consapevoli di essere una grande squadra. Ad inizio campionato sapevo di aver allestito una rosa competitiva che, come dissi a Settembre, avrebbe puntato ai play off. Oggi i risultati ci danno ragione e, senza nasconderci, proveremo a giocarci la vittoria finale, grazie ai nostri ragazzi, da Parrotta a Corasaniti, da Staglianò a Scozzafava, da Scalise a Torchia a tutti gli altri grandi giocatori.”
Il cammino del Montalto nelle ultime settimane ha trovato ossi duri tra le squadre di bassa classifica, i tre punti che separano il Sersale dalla capolista sono, secondo il Ds Bianco, recuperabili: “Il calo del Montalto corrisponde ad incontri con compagini agguerrite, che stanno lottando per la salvezza. Ci può stare dopo aver fatto bene finora.
Ci sono ancora venti punti in palio fino alla fine, mi auguro – conclude il direttore sportivo - di arrivare con qualche punto di vantaggio su di loro all’ultima gara (che vedrà il Montalto di scena proprio a Sersale, ndr) e magari, con quel pizzico di fortuna che non guasta mai, potremmo davvero farcela. Intanto attendiamo la Nuova Gioiese con cui è assolutamente vietato rilassarsi."