
Soverato - Real Avola 3-0, la cronaca.
SOVERATO. Cinico e spietato il Soverato di mister Sgrò mette una seria ipoteca sul passaggio del turno di Coppa Italia Dilettanti.
La sfida con il Real Avola si presentava difficile e il campo molto pesante, per via della pioggia dei giorni scorsi, non aiutava i padroni di casa.
3 a 0 il punteggio finale, maturato grazie alle reti di Sirito, Vallone e Coluccio.
Al 39° i “cavallucci marini” passano in vantaggio approfittando di un clamoroso liscio di Conti (Real Avola) che non riesce ad intervenire su un cross di Scalise. Sirito si avventa sul pallone, scavalca il portiere e infila la rete del momentaneo vantaggio.
Al 41° Ortolini divora il possibile raddoppio.
Al primo minuto del secondo tempo il Real Avola entra in campo cercando di reagire allo svantaggio, ma la traversa colpita da capitan Intagliata nega la gioia del pareggio.
Al 66° uno spiovente in area viene svirgolato dalla retroguardia siciliana, il rinvio maldestro ricade nei 16 metri, all’altezza del dischetto, dove Vallone è prontissimo a colpire per la rete del doppio vantaggio.
All’85° il Soverato chiude definitivamente la gara: la linea di difesa sbaglia il fuorigioco, Coluccio si invola e solo davanti al portiere infila il gol che chiude la partita
Il Real Avola, sotto una pioggia battente, assalterà nel finale la metà campo dei calabresi, nel tentativo di trovare la rete che avrebbe alimentato speranze per il ritorno in terra sicula. La gara si chiude sul 3 a 0 con un Real Avola, che, riteniamo, possa essere alla portata dei biancorossi.
L'appuntamento per la gara di ritorno è previsto per il 22 Febbraio.