San Lucido, Mr. Carnevale: "Vittoria del gruppo"
La vittoria contro la Paolana e il concomitante pareggio interno del Roggiano, fa rosicchiare due importantissimi punti al San Lucido. La vice-capolista torna a sognare la vetta e Mister Carnevale sottolinea l’importanza della vittoria di ieri: “Sicuramente la partita di ieri rappresentava per noi l’ultima possibilità di rimanere agganciati alla vetta. Settimana scorsa avevamo sprecato molto contro il Cremissa e la vittoria di ieri contro la Paolana, il cui organico è superiore al nostro, è stata la splendida vittoria di un gruppo, che è riuscito a rimontare lo svantaggio e a vincere una gara importantissima. Vittoria che nutre la nostra consapevolezza di potercela giocare con tutti.”
La formula di Carnevale per arrivare alla vittoria del titolo è chiara: “Sono mesi che ripeto che la nostra bravura deve stare nel non farci passare in classifica dalla Paolana. La chiave per vincere il campionato passa da questo. Credo che se loro ci passassero sarebbero i favoriti per la vittoria finale. Al Roggiano, non credo invece, abbia giovato molto questo cambio in panchina.”
Sulle altre pretendenti il Mister appare relativamente preoccupato: “Il Cremissa ha il problema cronico della trasferta, non riesce a fare acuti esterni, mentre il Corigliano marcia a vele spiegate e dopo i nuovi acquisti è tornato prepotentemente in lotta per il titolo. Tuttavia tra due settimane ritengo che il quadro sarà molto più chiaro.”
Un calendario che segnerà le tappe del campionato di Promozione: “A Praia non so quanto possa bastare un pareggio – conclude il mister - se così fosse bisognerebbe poi sperare in una serie di successi e in qualche stop della Paolana che, oltre alle gare con squadre di vertice, avrà un duro derby ad Amantea. Certo, vincere a Praia, vorrebbe dire che il titolo non sarebbe più un miraggio!”