U.S. Paolana 1922 - Promosport:  4-0
U.S. Paolana 1922 - Promosport: 4-0

U.S. Paolana 1922: De Cicco, Cinello, Leone, Vanzetto, Spadafora, Carelli  (dal 23’st Gentile), Del Popolo  (dal 43’st Formosa), Provenzano  (dal 41’st Pizzini), Leta, Nicoletti. In panchina: Lanza, Longobucco, Mandarini, Rizzo. Allenatore: signor  Andreoli.

Promosport: Riga, Chirico, Trovato (dal 25’st Olivo), Nosdeo, Gallo, Morabito, Bruno, Morelli  (dal 1’st Mauro), Cerra, Serra, Paradiso  (dal 26’st Stella). In panchina: Lanzo, Mondello, Rende, Gallo. Allenatore: signor Barone.

Arbitro: signor Malivindi di Taurianova (Scigliano e Cavallini).

Marcatori: 29’pt Carello, 43’pt Provenzano, 33’st Provenzano, 39’st Nicoletti.

Note: Ammoniti: Vanzetto, Morelli, Serra. Angoli: 6 a 5 per la Promosport. Spettatori 300 circa. Recupero: 3’pt, 4’st.

L' U.S. Paolana 1922 c'è e si fa sentire con una roboante vittoria dopo la sconfitta maturata sette giorni fa in quel di Cirò. Una doppietta di Provenzano ed i goal di Carelli e Nicoletti portano la squadra della città di San Francesco a sole tre lunghezze dalla capolista Roggiano. Da segnalare che su tutti i goal, l'autore dell'assist è stato sempre Leta.
Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento. Si comincia alle 14.33 e Al 6' pt Morelli per poco non aggancia una palla nei pressi di De Cicco. Al 29’ pt partita che si sblocca con Leta che  lancia l’accorrente Carelli sulla corsia di destra e quest’ultimo insacca la sfera alle spalle dell’incolpevole pipelet ospite. Al 43' pt  preciso corner di Leta e Provenzano svetta di testa su tutti siglando la rete del 2 a 0. Termina il primo tempo senza ulteriori azioni degne di nota. Nella ripresa padroni di casa che controllano agevolmente l’incontro e gli ospiti che provano a partire in contropiede. Al minuto 33 ancora Leta trova Provenzano, che con un forte tiro di destro mette a segno la rete del tre a zero. Al 39' st sempre Leta serve a Nicoletti la palla che in seguito ad un tiro in diagonale varrà il definitivo quattro a zero. Vittoria meritata da parte degli azzurri contro una Promosport che nulla ha potuto contro le giocate di una U.S. Paolana 1922 precisa e determinata.