Siamo arrivati alla fase finale del campionato, alla vigilia di una partita molto suggestiva, con il ritorno di tanti ex al "Comunale" di Amantea. Domenica infatti arriva la Promosport, guidata da mister Morelli, nelle cui fila militano Torchia, Sirianni, Caravella, Caccamo e Fanello, tutti con un passato più o meno importante con la maglia blucerchiata.
In particolare, Torchia e Caravella verranno presumibilmente accolti calorosamente dai tifosi, visti gli ottimi trascorsi, al contrario di Morelli e Sirianni, che purtroppo ad Amantea non sono riusciti ad ottenere buoni risultati. Entrambi però hanno ottenuto un pronto riscatto, con il primo che ha disputato e vinto i playoff della scorsa stagione, mentre il secondo è tornato quest'anno ad una media realizzativa di tutto rispetto, attestandosi a quota 18 reti.
Sentito come un derby, quindi, questo incontro; nessun limite ad una sana rivalità, che è l'essenza stessa del calcio, ma non venga a mancare il rispetto. E, soprattutto, che arrivi una bella vittoria per i blucerchiati, così da affrontare la successiva trasferta di Rossano nel migliore dei modi.
Fulvio Scala da www.amanteacalcio.it