Rizziconese - Reggio Sud  1 - 0
Rizziconese - Reggio Sud 1 - 0

 

Rizziconese bestia nera per il Reggio Sud, che si aggiudica anche l’incontro di ritorno disputato tra le mura amiche e conquista tre punti importanti per la sua classifica.

Gara decisamente brutta, disputata su un campo pesantissimo che ha penalizzato sicuramente le due compagini in campo le quali, inevitabilmente, hanno fatto vedere poco o nulla in una partita di solo errori e falli.

Al solito, come frequentemente accade in queste condizioni di gioco, sono gli episodi a determinare il risultato finale.

Siamo all’11° delle prima frazione di gioco, Ciccio Marino conquista palla a centrocampo e si propone in una manovra offensiva sull’estrema sinistra ma viene fermato in maniera poco chiara dal reparto difensivo rizziconese.

Il direttore di gara sig. Maiolo, non ravvisando gli estremi di un calcio di punizione, lascia giocare e la Rizziconese riparte con un lancio lungo sulla trequarti reggina.

Il pallone sembrava potesse essere recuperato tranquillamente dall’estremo difensore Saviano in uscita ma, probabilmente tradito dal campo che ha rallentato la corsa naturale della palla, viene anticipato da Giovinazzo che abbondantemente da fuori area insacca praticamente a porta sguarnita.

I restanti minuti di gioco, scorrono senza episodi degni di cronaca.

La ripresa si esaurisce sostanzialmente con la Rizziconese impegnata a difendere il risultato acquisito e il Reggio Sud a proporre manovre offensive poco incisive che non hanno mai impensierito più di tanto la difesa dei padroni di casa.

La Rizziconese sfrutta cinicamente l’unico episodio capitato a suo favore, mentre per i ragazzi di mister Rotondo rimane solo l’amarezza di una partita sicuramente da dimenticare.

 

 

Rizziconese

Moscato – Previte (dal 6° s.t. Perrottina) – Dato – Barbaro – Barillà – Fedele – Galati – Fondacaro – Giovinazzo (dal 37° s.t. Parlongo) – Artuso – Forestieri (dal 41° s.t. Papasidero)

A disposizione: Cerdullo – Furci – Matalone – Vizzari

Allenatore: Campora

 

Reggio Sud

Saviano – Foti – Gullì – Morello – Di Giacomantonio – Bevilacqua – D’Ascola (dal 27° s.t. Marino M.) – Porcino – Marino F. – Neri A. (dal 23° p.t. Vazzana)– Chirico (dal 11° s.t. Rappocciolo)

A disposizione: Chilà Giandomenico – Chilà Marco – Pino – Chilà Gianluca   

Allenatore: Pasquale Rotondo

 

 

Direttore di gara: Sig. Maiolo di Locri

Assistenti: Sig. Mordaci e Sig. Florio di Locri