Si è svolta sul sintetico del Ninetto Muscolo di Roccella, un’amichevole tra i ragazzi di Mister Figliomeni e il Caulonia 2006 guidato da Mister Fernando Miriello ex di turno;
Prima di parlare della partita di oggi è doveroso ricordare che per Mister Miriello è un ritorno a casa, avendo passato otto anni come allenatore dei ragazzi della scuola calcio alla corte di Giannitti e vincendo due campionati provinciali con i ragazzi più piccoli; Un debutto anche se si tratta di amichevole emozionante oltre che un ottimo test per il Caulonia in vista della delicata sfida di domenica tra le mura di casa con il Limbadi;.
Il Roccella affronterà in terra Cosentina il Real Sa Marco, sarà certamente una sfida importante per gli amaranto che vogliono continuare la striscia di risultati positivi visto che la zona Play Off è distante solo un punto;
Per gli amaranto del Patron Giannitti, sarà la partita del riscatto, brucia ancora la sconfitta, subita all’ultimo minuto in casa propria nel girone di andata quando mister Del Morgine beffò gli amaranto;
Il Caulonia pur giocando bene, da quando alla guida c’è il nuovo trainer Miriello pochi sono i punti guadagnati è così la classifica, è diventata carente; Giocando oggi con il blasone Roccella mister Miriello vuole caricare al massimo i suoi ragazzi, certamente la concentrazione salirà da qui a domenica, dove osiamo immaginare un Dicone quanto meno tutto al limite dell’esaurito.
La squadra di mister Figliomeni affronterà il San Marco in una grande condizione atletica, la classifica è certamente veritiera è rispecchia bene il filotto di risultati più che soddisfacenti. Dal Morgine non sarà della partita perchè proprio in questa settimana è stato esonerato, al suo posto e arrivato Aceto, che dovrà far vedere subito il suo valore.
La partita di oggi ha visto nelle fila del Roccella un grande Carrà, il bellisimo gol di Domenica contro il Castrovillari ha caricato ancora di più il giocatore, che sicuramente giocando con questa continuità sarà certamente della partita; E' mancato in fase conclusiva Pascu, vicinissimo al gol in un paio di conclusioni ma come al solito ha mostrato tutto il suo valore, molto bene anche Lombardo Calabrese e Ienco.
Ma tutti i ragazzi visti oggi sembrano in condizione eccellente per affrontare al meglio questa insidiosa trasferta. Si è rivisto anche Iacopetta dopo l’infortunio, certamente farà anche lui parte della rosa in partenza per San Marco Domenica anche se non al top della forma;
Diversi i problemi per mister Miriello, che dovrà affrontare un Limbadi peggio in classifica sotto di due punti rispetto al Caulonia e in piena lotta Paly out. E inutile nascondere che se i ragazzi del Caulonia dovranno fallire anche questo incontro la classifica diventa veramente pericolosa; La Società, l’allenatore, ed i giocatori questo lo sanno, la partita di oggi è servita principalmente per testare la condizione di tutti, ma anche per prendere consapevolezza delle potenzialità. Roccisano e Fabio Scuteri dovranno gonfiare la rete fin da subito per gestire al meglio la partita; La retroguardia con il grande capitano Nicolò e Marulla dovrà garantire che la porta difesa da Vozzo in campo per la squalifica di Spadola sarà solo una illusione per gli ospiti.
Ma la vera sorpresa e di questo ne sono certo arriverà dai più giovani del gruppo Cavallo, Morabito, Murdocco, Bolognino saranno la vera spina nel fianco per il Limbadi.
Per quel che conta, l'incontro è terminato 5 - 0 per il Roccella .
Discreta la prima parte di gara, ( 3 – 0 ) da parte degli 11 di Figliomeni.
Nella ripresa, Figliomeni e Miriello applicano un turnover, e cambiando tutti i giocatori.
Domenica potrebbe essere per le due società la settimana decisiva verso i rispettivi obbiettivi.
nella foto Miriello allenatore del Caulonia