Riceviamo e pubblichiamo

La Società Sportiva Comprensorio Montalto Uffugo, rende noto che nella serata di ieri, presso la Delegazione Municipale di Montalto Scalo, si è tenuto un incontro per definire le strategie future della squadra di calcio che milita nel campionato di eccellenza calabrese. Sono ben 56 le adesioni raccolte tra imprenditori (grandi e piccoli), professionisti, commercianti, artigiani e semplici cittadini. Tra le novità emerse nel corso della riunione, si è deciso che la nuova società si chiamerà “Montalto Calcio” e che entro il 30 aprile 2011 verrà nominato il nuovo organigramma. Inoltre è stato reso noto che in Piazza Pietro Guido (ex Piazza Mammone) è ubicata la nuova sede della società.

Il presidente Franco Spizzirri esprime grande soddisfazione per essere riuscito ad avviare il progetto “Grande Montalto”, suo chiodo fisso dal momento dell’insediamento al vertice della società. “Voglio ringraziare tutti per avere sposato la mia idea, che si basa su punti fermi quali il miglioramento del settore giovanile, in parte già avviato con notevoli sacrifici economici e che sta già cominciando a dare i primi frutti, e la valorizzazione delle risorse presenti sul territorio, in modo da arrivare ad avere tanti giovani calciatori tutti di proprietà del Montalto grazie alla collaborazione che verrà avviata con le scuole calcio locali e ad altre presenti nella provincia. Un grazie particolare al sindaco di Montalto Uffugo, l’avvocato Ugo Gravina e all’intera amministrazione comunale tra l’altro ben rappresentata nella nuova società con assessori e consiglieri. Appena finirà il campionato in corso, entro fine aprile, oltre alla nomina del nuovo organigramma, verranno tracciate le linee guida per la nuova stagione: sia in Eccellenza, sia in serie D e comunque nel nostro Comune”.

Non solo futuro ma anche presente negli impegni del presidente Spizzirri. E domani, sabato 5 marzo, il Montalto torna in campo nella difficile trasferta di Castrovillari. “Una partita affascinante perché andiamo a giocare in casa di una delle società più rappresentative non solo del campionato ma anche dell’intera provincia visto il passato dei Lupi del Pollino. Indubbiamente una partita diversa da tutte le altre. Il nostro allenatore, tra l’altro da calciatore ha indossato la maglia rossonera, l’ha preparata meticolosamente conscio dell’importanza della posta in palio. Comunque tutte le partite che rimangono da qui alla fine del campionato, saranno per noi delle piccole finali. E’ chiaro che noi, rispetto ad altri, non abbiamo l’assillo di arrivare primi e di vincere in campionato visto che in molti dimenticano che il Montalto è una neopromossa. Certo, un campionato di alta classifica era nei nostri pensieri ma arrivati a questo punto credo ci siano tutte le condizioni, sia tecniche che ambientali, per potere aspirare a vincere il duello con l’Acri. Anche se dovessimo arrivare a uno spareggio, noi saremmo ugualmente soddisfatti di quello che abbiamo realizzato per la gente di Montalto. E comunque finirà la stagione, va fatto un plauso allo staff dirigenziale, tecnico e ai calciatori per l’impegno profuso e l’attaccamento alla maglia”.