Il GallicoCatona torna al successo contro il Cutro. Domenica sfida salvezza ad Isola Capo Rizzuto
Il GallicoCatona torna al successo contro il Cutro. Domenica sfida salvezza ad Isola Capo Rizzuto


Il Gallico Catona, finalmente torna alla vittoria battendo il Cutro con una “inzuccata” di Ninni Mangiola. Tante le occasioni sprecate sotto porta, sempre nella ripresa, con lo stesso Mangiola , Peppe Gioia e Dario Neri, ma nel finale salva il risultato la prodezza di Fabrizio Pratticò che va ad abbracciare mister Antonucci all’epilogo del match.

Peccato per l’infortunio al “fuori quota” Marco Bilardi, debutto dello spagnolo Del Rio, fra i migliori Herrada.  In questo girone di ritorno il GallicoCatona è chiamato ad invertire la tendenza dopo il deludente girone d’andata (13  punti). A dicembre  il  “repulisti” generale, che ha portato  ad una  compagine rinforzata con gli arrivi di elementi come il centrocampista Peppe Gioia ( il suo è un ritorno) il difensore senegalese  Sakho, Herrada, De Rio, Baz,, l’argentino Blanstein.E’ ritornato anche il difensore Dario Neri, Classe 2000.

Domenica si viaggia in trasferta, si affronta l’Isola Capo Rizzuto, all’andata finì 2 a 2.In trasferta il GallicoCatona non vince da 14 turni, un’eternità. Mister Antonucci sta preparando la gara con dovizia, si è lavorato tantissimo nella sosta per recuperare energie  nervose e atletiche. Un’altra gara, crocevia fondamentale per un Gallico Catona che vuole uscire dalle secche della bassa classifica.