Coppa Italia. Il San Luca impone la "legge del 4" anche all'Isola CR
Coppa Italia. Il San Luca impone la "legge del 4" anche all'Isola CR

Dopo le 4 reti rifilate al Siderno, il San Luca continua il suo volo “bistrattando” una nuova squadra di Eccellenza ed a subire questa “legge del 4” è l’Isola Capo Rizzuto.

Ma la cosa che più colpisce della squadra giallorossa, è la naturalezza con la quale mette sotto gli avversari e come anche in inferiorità numerica riesca a tenere perfettamente il campo riuscendo a continuare a creare gioco ed azioni, infatti se il finale fosse stato più ampio non ci sarebbe stato nulla da eccepire dato che in casa crotonese è Lamberti il migliore in campo.

Le fasi salienti:

la squadra di casa è già in vantaggio dopo 2’ e 30”, Bruzzaniti da fuori area ed in posizione decentrata, fa partire una palombella che si insacca alla destra di Lamberti, sotto l’incrocio, facendo subito esplodere il caloroso pubblico presente. I giallorossi trovato il gol, aumentano i giri con un A. Pelle scatenato che trova la gioia del gol al 9’ incornando un cross da destra di Grillo per il 2-0.

Praticamente il match è già finito, anche perché l’ Isola CR non solo non reagisce ma rischia di capitolare più volte, restando in piedi o per la scarsa mira della squadra di casa o per un Lamberti, come detto, in formato super.

Nella ripresa il canovaccio non cambia. Al 7’ Bruzzaniti viene servito da destra e si va sul 3-0. Poco dopo, al 14’ sempre Bruzzaniti serve per vie centrali Pelle e si registra la seconda doppietta di giornata.

Fino alla fine in tema di azioni non succede molto, ma da segnalare è il rosso a Mammoliti G. al 17’ per un fallo su Lamberti. Nella circostanza, tra l’altro, il calciatore di casa scontrandosi col portiere ospite si procura un profondo taglio con la necessità di ricorrere all’ambulanza.

Alla fine è comunque apoteosi per i giallorossi che, unica “superstite” di Promozione, vedono la semifinale ad un soffio.


 

Tabellino:

S. Luca: Panarello, Grillo, Pipicella (5’ st Ferraro), Tassone (5’ st Ferraro), Aquino, Pitto, Pelle (44’ st Murdaca), Nirta, Mammoliti, Carbone, Bruzzaniti (28’ st Carella). All. Panarello

Isola CR: Lamberti, Assisi, Innaro (15’ st Mittica), Ferrarelli (10’ st Iannone), Cosentino, Martino, Piperissa, Lorecchio, Russo, Aprigliano, Catania. All. Leone

Marcatori: 2 Bruzzaniti, 2 Pelle (S)

Espulso: Mammoliti (S)

Ammoniti: Martino, Ferrarelli (I) Grillo (S)

Arbitro: Idone (Reggio Calabria); Assistenti: Di Giuseppe, Romeo (Reggio Calabria)