Eccellenza. Il Gallico Catona tra il fine stagione e la proiezione al futuro
Eccellenza. Il Gallico Catona tra il fine stagione e la proiezione al futuro

Contro il Castrovillari non si poteva fare ed ottenere di più. Formazione reggina ridotta all’osso nell’organico, ma che ha giocato contro i titolati avversari con dignità e orgoglio.

Adesso si è arrivati alle ultime due gare della stagione.

E’ un Gallico Catona che ha la mente già alla prossima stagione; rinnovo delle cariche sociali, scelte programmatiche e probabilmente anche un nuovo allenatore.

Il biondo tecnico di Catona, che molto bene ha fatto, Peppe Misiti, 42 anni, ha già tante richieste per la prossima stagione ( anche di categoria superiore e settori giovnaili importanti).

Per l’ultima trasferta stagionale, si viaggia verso Siderno (che evoca dolci di ricordi) per il match contro i biancoazzurri di Galati che tenteranno il ritorno alla quarta serie attraverso il lungo e tortuoso cammino dei play off.

All’andata ebbe la meglio la formazione di Misiti per 1 a 0.

E’ basilare per gli ionici conquistare il miglior piazzamento possibile per gestire al meglio la “roulette” dei play off.

Il Gallico Catona, da parte sua, è tranquillo e vuole, mettendo in evidenza i suoi tanti giovani, chiudere in crescendo una stagione sostanzialmente positiva.

E poi ci sarà da strutturare e meglio organizzare la società in un processo di crescita costante partendo dalla piena valorizzazione dello stadio Lo Presti con la dirigenza pronta a mettere in campo nuove idee e stimoli per dare sempre più solidità al progetto.

Giuseppe Calabrò