CallicoCatona all'esame Isola Capo Rizzuto
CallicoCatona all'esame Isola Capo Rizzuto

una formazione del gallicocatona GallicoCatona ad Isola big match per invertire la tendenza negativa in trasferta. Ha rimediato quattro sconfitte consecutive il GallicoCatona, ed a Isola Capo Rizzuto contro una diretta concorrente per la definizione della griglia play off la formazione di Ivan Franceschini tenta il primo “ colpo gobbo” esterno del nuovo anno. 

Isola seconda in graduatoria con un punto di vantaggio su GallicoCatona  Vibonese e Acri. Ci riuscirà?  Si è fatto “maramaldo” contro la Taurianovese ( ha portato bene il nuovo e bellissimo inno di Mario Nania ) con un risultato tennistico. Sesto sigillo personale per il “ fuori quota” Manuel Monorchio, cannoniere delcomplesso, seguito da un sempre più tonico ed esplosivo Marco Cormaci. Ha realizzato la sua prima reteil marsigliese Gueyè per la gioia di tutti. Positiva la prova del rientrante centrocampista Daniele Barillà. 

Contro la Taurianovese si è finalmente “ rivista” la squadra dei tempi migliori con il giusto appiglio, la determinazione, il cinismo  e la cattiveria sotto porta. Non era facile, anzi … Ivan Franceschini per la prima volta in questi primi 12 mesi da “ manico” ha capito le difficoltà del momento ad una compagine che si chiede adesso solo di dare continuità ai risultati. 

Negli scontri diretti i “ big” del complesso devono essere determinanti. Si è nella fase topica della stagione  e fra 15 giorni il Gallico Catona affronterà in casa la blasonata Vibonese. Ivan Franceschini “ scuote” i suoi, conta di recuperare gli acciaccati, l’obiettivo è la seconda piazza, ma non sarà facile. I giocatori che fanno “ gap” dovranno centuplicare le forze atletiche e nervose. Non sono ammesse distrazioni di sorta. 

33 punti in graduatoria, 10 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte. 28 reti fatte ( secondo miglior attacco) , 18 subite. Compagine di qualità che sta mettendo in bella mostra tanti giovani interessanti come il portiere “ fuori quota” Orazio Barillà, il talentuoso Bellè, il dinamico Daniele Barillà,gli esterni La Cava, D’ Angelo, lo stesso Musarella. Si attende il pieno recupero dell’ attaccante Daniele Zappia.

Ad Isola Capo Rizzuto  non ci sarà l’appiedato difensore Peppe Calarco, ma dovrebbe tornare disponibile Luca Bellè.   
GallicoCatona che sta facendo molto bene anche nel settore giovanile con dei baby davvero interessanti come Baccilieri, Raso e Procopio.

                                             Giuseppe Calabrò