Roccella, lascia anche Leo Gatto. Il GallicoCatona lo riabbraccia
Roccella, lascia anche Leo Gatto. Il GallicoCatona lo riabbraccia

Ritorna anche lui. Leo Gatto domani pomeriggio si aggregherà di nuovo alla troupe del Gallico- Catona, un ritorno inaspettato, ma che sicuramente farà fare un ulteriore  “ salto di qualità” ad una compagine che ha delle “mire” ambiziose dopo lo splendido campionato della passata stagione. Migliorare il secondo posto significherebbe,  … ma la concorrenza è di qualità e di blasone con compagini molto attrezzate come la stessa Vibonese, l’ Acri e la Palmese.
E’ un Leo Gatto motivatissimo, con tanta voglia di dimostrare  ancora una volta  il  suo ineguagliabile bagaglio  tecnico . Ritorna in un ambiente che lo accoglie con tanto entusiasmo ed affetto.
La serie  D?  Dice Leo Gatto : spero di vincere il campionato con il Gallco. Catona dove ritrovo un gruppo eccezionale di ragazzi. Potrebbe già debuttare domenica prossima nel derby interno contro i “cugini” della Villese. Il calciatore rifiuta sia la Nuova Gioiese sia il Rende, pur di ritornare a Catona, dove “ritrova” Marco Cormaci. I due “ tenori” di nuovo insieme sempre nel Gallico – Catona , hanno tanta voglia di confermarsi e smentire qualcuno, forse ( leggi Galati tecnico del Roccella !).
Dice il patron Nello Violante : con Leo Gatto sicuramente la compagine acquista in qualità, lo riabbracciamo con tanto, tantissimo entusiasmo. E’ ovvio che siamo una delle “ teste di serie” del campionato di Eccellenza.
Ivan Franceschini   “prepara” il match di Coppa Italia contro i cugini della  Villese. Non ci sarà Daniele Zappia , Manuel Monorchio sin dall’ avvio.  Peppe Caputo si sta destreggiando bene, tanti i carichi di lavoro per il “ metronomo” Andrea Penna, superlativo il “ fuori quota” Musarella, insieme al veloce Fabrizio. Il secondo tempo di Croce Valanidi non impensierisce  più di tanto Ivan Franceschini con il suo 4-2-3-1.
C’è da valutare solamente le condizioni fisiche della punta esterna Alassani . Una “tiratina d’orecchio” al portiere fuori quota Orazio Barillà. Indeciso e un po’ “allegro” a Croce Valanidi e per una compagine di spessore come il Gallico-Catona  non si può fare.
Quindi in uscita solo Barca e Daniele Barillà, in entrata Caputo, Oliveri, Alassani.

nella foto di Ado Fiorenza, da sx:  Gatto, Cormaci, Zappia