In casa Nausicaa è l’Audace Rossanese ad avere la meglio
In casa Nausicaa è l’Audace Rossanese ad avere la meglio

Nausicaa: Mercurio, Folino, Montirosso, Clasadonte, Chiefari (Voci), Cannistrà, Morello, Casas, Ciaccio (C), Feudale (Procopio), Colosiro. Allenatore Sgrò.

Rossanese: De Sio, Berlingeri, Curia, Okoroji, Fazio, Scarnato, Jimoh, Mangialetto, Di Giacomo, Salandria, Maio. Allenatore Andreoli.

Arbitro De Napoli di Cosenza. Assistenti Libri e Morabito di Reggio Calabria

Marcatori: Jimoh (25’), Di Giacomo (75’), Colosiro (84’).

Montepaone Lido. Animi tesi per la nona giornata di campionato che vede protagonisti Nausicaa e Rossanese. Entrambe le compagini provengono da una sconfitta, rispettivamente con il Castrovillari e Guardavalle e tentano in questa partita la risalita della classifica. La squadra di casa inizia si propone più volte davanti la porta nemica ma l’avversario risponde prontamente alle sue azioni; su punizione Clasadonte intercetta in area Morello che però non riesce a colpire la palla di testa. Similare occasione per i rosso-blu ma è in questo caso Okoroji a mancare il tiro. E’ al 25’ che l’Audace Rossanese si porta in vantaggio grazie a un calcio di punizione tirato da Mangialetto che trova in area Salandria il quale passa la palla al suo compagno Jimoh che la controlla, tira e segna. Poco dopo è il Nausicaa a farsi pericoloso prima su calcio d’angolo battuto da Morello e si propone sulla palla Chiefari, con un colpo di testa che viene però subito fermato da De Sio; poi con Morello che arrivato in area a tu per tu con il portiere manda la palla fuori sprecando così la possibilità di raggiungere la squadra avversaria. Il secondo tempo vede una Rossanese decisa a portare a casa i tre punti infatti dopo vari tentativi riesce a segnare il 2 a 0 grazie al pallonetto di Di Giacomo che trovatosi solo davanti al portiere riesce con grande facilità a segnare. Da questo momento in poi però i giocatori di entrambe le squadre iniziano ad innervosirsi e in seguito ad alcuni diverbi il direttore sportivo decide di espellere Okoroji. Poco corretti gli insulti provenienti dagli spalti riferitisi alla nazionalità del giocatore espulso. La partita riprende con un Nausicaa che vuole vincere, e accorcia le distanze su un calcio d’angolo battuto da Clasadonte che trova i piedi di Cannistrà, che passa palla a Colosiro che tira e mette in rete la palla. Nei minuti di recupero è ancora il Nausicaa a farsi pericoloso con Clasadonte che con un tiro lungo per il suo compagno Morello prova a calciare ma il portiere ferma la palla, ma ciò che ferisce maggiormente la squadra di casa è il rigore non segnalato all’ultimo minuto ne dall’assistente e ne dal direttore di gara, che vede un giocatore della Rossanese colpire il pallone in area con le mani e così il Nausicaa perde l’ultima occasione del match di pareggiare.

                                                                                              Valentina Barbieri