Catona-Gallico verso il nuovo assetto societario
Catona-Gallico verso il nuovo assetto societario

A metà della prossima settimana l’annuncio ufficiale dell’assetto societario dell’ Asd Calcio Catona- Calcio Gallico. Intanto impazza nei ritrovi, nei bar il toto-presidente o co-presidenti.
Un ruolo importante e strategico lo avrà sicuramente Nello Violante ( presidente o co- presidente) insieme a Peppe Misiti che potrebbe interessarsi di marketing. Un ruolo importante avrà anche Ciccio Richichi.  Co-presidenti abbozziamo una ipotesi. Un “ trio” Violante, il “ cugino” ( è parente con Nello Violante) Peppe Cartisano e Antonio Lo Presti. Direttore generale Natale Gatto. Direttore sportivo Pasqualino Morabito.
Non si accoderanno alla nuova cordata Riccardo Marra e Fabrizio Vitali. Lascia la carica di coordinatore del settore giovanile Mileto e molto probabilmente non sarà rinnovato il rapporto di collaborazione nel settore giovanile con la Juventus.
Quali saranno i colori sociali? Gli obiettivi futuri? Sarà facile “ coesistere” ? Che dicono i tifosi delle due sponde sino a ieri rivali?
C’è un po’ di scetticismo, era ovvio e scontato. Il nuovo comprensorio ha colto tutti di sorpresa, abbattuti vecchi schemi, campanilismi e personalismi. Fondamentale per il futuro rispetto dei ruoli. “ Voglio ringraziare la Lega sostiene Natale Gatto che è stato il “ sensale” del “ matrimonio” fra Catona e Gallico. 
Verso la scontata riconferma di Pasquale Casciano come tecnico. Giocatori - Conurbazione fra i due organici. Rimarrà il “ corrucciata” Peppe Marcianò? Ci saranno i fratelli Fornello ? Chi in porta fra Ebanista e Dall’ arche? A centrocampo la scelta è ampia e di qualità. Leo Gatto, Cormaci, Libri, Ciccio Marra, Peppe Aquilino, l’indispensabile Andrea Penna. Ritornerà  Emanuele Spanti?
In difesa chi rimarrà fra Calarco, il giovane La Cava, Pesto  un altro “ under” di valore, Gianni e Peppe Marcianò .
In attacco da monitorare le condizioni fisiche di “super Pippo” Fontana. Conferma per gli “ under” e Nino Chirico. Rimarrà Zappia?
Gli esterni. Vanno  confermati Giriolo e Gianni Cullari.  

Il passato di Catona e Gallicese.
Una lunga storia. Una tradizione antica. Una propria identità. I ricordi. Il vecchio “ Tre Fontane” di Catona, il campo di Gallico superiore.
I presidenti. Ciccio Dora, Pippo Pusateri, Arnaldo Cambareri, Ignazio Calabrò, Giovanni Delfino, Renato Tripodo e poi la “svolta storica” con Nello Violante.
Dai campi sterrati della prima categoria all’ Eccellenza. Gli allenatori del Catona. Grottola, Tano Iannò , Totò Napoli, Piero Reitano e poi Peppee Totò Barillà.
Una Gallicese che ha calcato i campi di Eccellenza con il “ mitico” presidente Nino lo Presti, tecnico Pietro Armenise e poi Tonino Russo. Già anche Gianni Notaro. Indispensabile il ruolo di Totò Monorchio nel settore giovanile. E poi Nino Barillà.
Lo ricordate Mimmo Bonfiglio, i Postorino, i Pizzimenti, Mimmo Ferrero, i “ presidentissimi”.