MONTEPAONE – POLISTENA  0-0
MONTEPAONE – POLISTENA 0-0

 

MONTEPAONE: E. Fiorentino 6. F.Fiorentino 6.5, Ranieri 6, Mercurio 7, Conidi 5, Notaris 6,5, Tirotta 5,5 (25’ st Urzino 5,5), Moniaci 6, Giglio 5,5, Pisano 6, Bronzi 5 (9’ st G. Fiorentino 6). In panchina: A. Viscomi, Paparazzo, F. Viscomi, Nania, Urzino. Allenatore: Ortolini: 6

POLISTENA: Moscato 6, Tramontana 6, Insana 5,5, Borghese 5, Stillitano 6, Bruzzese 6, Cutano 6 , (27’ st Matalone 5,5), Politanò 6, D’Agostino 6 (13’ st Monteverde 5), Musumeci 7, Ursu 6,5. In panchina: Bellamena, Pronestì, Zito, Furfaro, Cambareri. Allenatore: Cotroneo 6.5.

ARBITRO: Di Maro di Cosenza 5 (De Marco di Cosenza 5 e Tornicello di Rossano 6).

NOTE: Pomeriggio freddo con poca presenza di pubblico, terreno di gioco in cattive condizioni . Espulsi: al  32’ st  Conidi (M) per gioco falloso , al 35’ st Monteverde (P) e al 38’ st Insana (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Notaris, Giglio. Pisano, F. Fiorentino (M) e Cutano, D’Agostino (P). Angoli: 6-1 per il Montepaone. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

MONTEPAONE – Lo scontro diretto in chiave salvezza tra Montepaone e Polistena è terminato sul risultato di parità, uno 0-0 che non sta bene ad entrambi vista la situazione di classifica in cui si trovano. Una partita non bella e nervosa con tre espulsi e diversi ammoniti, e dai due volti dove si è vista una leggera supremazia degli ospiti nel primo tempoo e un ritorno dei locali nel secondo ma che non sono stati lucidi sotto porta in diverse occasioni da rete. Inizia all’attacco il Polistena con Ursu che al 5’ dalla destra entra in area e tenta il tiro che termina fuori, all’11 è ancora lui che dal limite dell’area cerca di sorprendere E. Fiorentino e questa volta il pallone sfiora la traversa.

Al 13’ risponde il Montepaone con un tiro da fuori area di Mercurio che sfiora la traversa. Al 34 gli ospiti vanno vicinissimi alla marcatura con D’Agostino che servito da Ursu non riesce a depositare il pallone in rete. Al 41’ F. Fiorentino dalla destra effettua un’assist in area avversaria dove svetta, più in alto di tutti, Mercurio che colpisce di testa e Moscato riesce a togliere il pallone da sotto la traversa deviandolo in angolo. Al 45’ Tirotta riceve dalle retrovie e dal centro, palla al piede, giunge al limite dell’area da dove tira costringendo il portiere alla deviazione in calcio d’angolo.

Nella ripresa al 1’ Pisano dalla destra mette in area un pallone  che il portiere riesce a smanacciare e ad evitare il pericolo. All’11 Tirotta serve sulla destra Giglio che entra in area, supera il difensore ma nel momento di calciare in porta viene anticipato. Al 15’ è ancora Tirotta ad avere il pallone fra i piedi per il possibile vantaggio ma un difensore riesce a neutralizzare il suo tiro mandando il pallone in angolo. Al 18’ c’è un tocco di mani in area di un difensore ospite ma l’arbitro lascia correre fra le proteste dei giocatori e del pubblico. Al 22’ Giglio si destreggia molto bene sulla destra, semina un paio di giocatori, entra in area e serve Tirotta che da buona posizione colpisce male la sfera mandandola sul fondo. Al 40’ F. Fiorentino scende sulla desta e giunto al limite dell’area mette al centro per Giglio che non riesce a superare il portiere che fa sua la sfera. Al 48’ Moscato con un’ottima parata salva il risultato neutralizzando un tiro insidioso di Ranieri. Al termine il ds del Polistena Francesco Anastasio si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto sapendo che sarebbe stata una gara difficile ma che i suoi hanno giocato con l’agonismo giusto e con una supremazia nella prima parte della gara. Dall’altra parte il dirigente Massimo Rattà ha dichiarato che era una partita che il Montepaone doveva assolutamente vincere visto che era uno scontro diretto e che nel secondo tempo hanno avuto tre, quattro occasioni limpide per portarsi in vantaggio ma che non hanno saputo sfruttare.

Fonte il Quotidiano della Calabria