Ancora un'umiliazione per il Real Catanzaro
Ancora un'umiliazione per il Real Catanzaro

MONTEPAONE – REAL CATANZARO 5-1

MONTEPAONE: E. Fiorentino 6,5, F. Fiorentino 7, Nania 6,5, Mercurio 6,5, Chiefari 7, Notaris 7, Ranieri 6,5 (36’st Viscomi), Moniaci 6, Giglio 7, Pisano 7 (29’ st Conidi), Rotundo 7, In panchina :Carioti, Paparazzo, Korilov, G. Fiorentino. Allenatore:Ortolini.

REAL CATANZARO: Procopio 5, Lezzi 6, Campagna 5,5 (31’ st Caporale), Selvaggio 6, Roberti 5,5, Falbo 6 (29’ st Meta), Pupo 6, Caracciolo 6 (32’ st Esposito), Silvano 5,5,Tirotta 6,5. In panchina: Abbruzzo, Caroleo, L. Costantino, Ambrosini. Allenatore: Tolomeo.

ARBITRO:Franco di Locri (Ass. Chiellino e Poerio di Crotone).

MARCATORI: 12’ pt Rotundo (M), 22’ pt Falbo (RC), 45’ pt Giglio (M), 28’ st Giglio (M),36’ st Notaris (M), 43’ st Giglio (M).

NOTE: Pomeriggio afoso e circa un centinaio di spettatori. Ammoniti: Nania e Mercurio (M). Angoli 7-2 per il Montepaone. Recupero: 1’ pt e 3’ st.

MONTEPAONE – Partita a senso unico quella vista oggi al comunale di Montepaone tra i gialloverdi locali e i giallorossi del Real Catanzaro dimostrando una netta anche nel momento in cui gli ospiti si erano portati sul risultato di parità. Una cinquina che ci sta tutta come ci stanno tutti i tantissimi errori sotto porta dei vari Rotundo e Giglio, autori il primo di una rete ed il secondo di una tripletta. Eppure la prima azione pericolosa l’avevano creato gli ospiti con Caracciolo che su calcio di punizione battuta da Silvano, da distanza ravvicinata, non riesce a colpire di testa, Al 6’ rispondono i locali, dalla bandierina Pisano manda il pallone dal lato opposto dove Mercurio mette al centro e un difensore riesce a togliere il pallone dalla testa di Giglio.
Al 9’ Ranieri dalla sinistra mette la sfera al centro dell’area ma né Notarsi e né Giglio riescono a toccarla per spingerla in rete.
Al 12’ il Montepaone passa in vantaggio, Giglio calcia verso la porta e il suo tiro viene respinto, il pallone giunge a Rotundo che dal limite batte Roundo.
Al 22’ gli ospiti si portono sul risultato di parità , Caracciolo sulla sinistra s’impossessa del pallone, si porta verso la linea di fondo ed entra in area, vede libero Falbo e lo serve, da pochi passi non ha difficoltà a depositare il pallone alle spalle di Fiorentino.
Il Montepaone non si scompone e da quel momento è un’assedio sotto la porta avversaria ma con tantissimi errori. Al 29’ Giglio riceve da F.Fiorentino e solo davanti alla porta calcia frettolosamente ma a lato. Al 33’ è Rotundo ad avere la palla buona ma esita a tirare e perde l’occasione. Al 39’ rischiano i locali, Lezzi su calcio piazzato serve Caracciolo che da pochi passi si fa respingere il tiro dal portiere. Al 45’ arriva la rete del vantaggio per i locali, Giglio riceve sulla destra da Chiefari, supera due avversari entra in area e batte Rotundo con un tiro angolato.
Nella ripresa al 10’ Tirotta effettua un’assist per Caracciolo che giunto davanti al portiere perde l’attimo e si fa soffiare il pallonedall’estremo difensore. Al 12’ Pisano parte dal centrocampo e giunto al limite dell’area tira ma il portiere riesce a neutralizzare.
Al 20’ scambio Ranieri-Giglio e quest’ultimo sfiora il palo. Al 26’ Grillane serve Mercurio che evita un difensore e dal limite calcia e il portiere respinge.
Al 28’ il Montepaone ancora a rete, Giglio fa tutto da solo, entra in area si porta verso il fondo e da un metro dalla porta e mette in rete, Roberti sulla linea ha cercato di respingere ma il suo tocco ha aiutato il pallone ad entrare in rete.
Al 36’ la quarta rete, punizione da 40 metri battuta rasoterra da Notaris s’infila alla destra di Procopio. Al 43’ i locali vanno ancora a rete, F. Fiorentino dalla destra cambia tutto per Giglio che controlla la sfera e batte il portire siglando così la sua tripletta.

tratto da il Quotidiano della Calabria